eleonora lauro
 

La Chambre des Histoires

 
 
From the search for freedom to depicting female stories in first and second person, I developed a passion to create a project, a symbol, that would carry forward the ideals in which I believe. A strong and conscious declaration of regained freedom. The potential to live life, and to live it as a woman.
— Eleonora Lauro
Dalla continua ricerca di libertà al femminile vissuta in prima e seconda persona, è nata la volontà di creare un progetto, un simbolo, per portare avanti un ideale in cui credere. Una dichiarazione forte e cosciente di riconquistata libertà. La potenzialità di vivere la vita, e di viverla da donna.
— Eleonora lauro
 

 
 

THE STORIES OF ELEONORA

 The stories of Eleonora is a project that encompasses my innumerable facets. I don't want to define and identify myself in one, and that's why I use more means to represent and express what I believe in. All this can flow and exist in a text, in a photograph, in a piece of jewelry or in a simple t-shirt.

 The design, very often protagonist of what I create, comes from my photographic project Rift (link), as a symbol to represent the awareness and freedom of women. A metaphor for claiming the importance of empathy and listening to one's inner voice. We often hide in the trees of an isolated forest but we have the strength and the impetus of the sea...

PRODUCTS

What I offer are t-shirts characterized by the design / logo or words that refer to the project, both printed in silk screen and embroidered; some t-shirts are embroidered, with limited pieces to give exclusivity to the product. The costume jewelry is always characterized by the design embroidered on bracelets and earrings entirely in fabric.

 The jewels are in silver and gold-plated silver; earrings, necklaces, pendants and rings are also part of the jewel line. These are characterized by the logo design or sometimes made up of words that are relevant to the project's history.

All designs are conceived and chosen by me, with the help of Susanna Flecchia, and made by the hands of skilled artisans. From earrings to t-shirts, I use simple and clean lines, to emphasize the message I want to communicate. In relation to this concept is also the packaging of the product, an essential "envelope" like a bag of bread or a jar of jam because what embellishes my creations are their meaning and mode of realization.

 La Chambre des Histoires is the place where you can now find me and find my creations. It is a container of stories, a meeting place, protagonists of the walls, parts of my photographic projects that will periodically change to invite us to know new realities.

 

 

 

 

LE STORIE DI ELEONORA

Le storie di Eleonora è un progetto che racchiude le mie innumerevoli sfaccettature. Non voglio definirmi ed identificarmi in una cosa sola, ed è per questo che utilizzo più mezzi per rappresentare ed esprimere quello in cui credo. Tutto ciò può scorrere ed esistere in un testo, in una una fotografia, in un gioiello o in una semplice maglietta.

Il disegno, protagonista molto spesso di ciò che creo, nasce dal mio progetto fotografico Rift come simbolo rivolto alla presa di coscienza e libertà della donna. Una metafora per rivendicare l’importanza dell’empatia e del dare ascolto alla propria voce interiore. Spesso ci nascondiamo tra gli alberi di un bosco isolato ma abbiamo la forza e l’impeto del mare...

PRODOTTI

Quello che offro sono t-shirt caratterizzate dal disegno/logo o parole che fanno riferimento al progetto, sia stampate in serigrafia che ricamate; delle t-shirt caratterizzate dal ricamo propongo volutamente pochi pezzi per tipo, per dare un’esclusività al prodotto.

La bigiotteria è caratterizzata sempre dal disegno ricamato su braccialetti e orecchini interamente in tessuto. I gioielli sono in argento e argento placcato oro; fanno parte della linea gioiello orecchini, collane, ciondoli e anelli caratterizzati anch’essi dal disegno del logo o composti a volte da parole che hanno attinenza con la storia del progetto.

Il tutto è ideato, progettato e scelto da me, con l’aiuto di Susanna Flecchia per quanto riguarda la scelta e la realizzazione, e dato in mano successivamente ad abili artigiani che si occupano della realizzazione concreta dei prodotti. Da un paio di orecchini a un modello di t-shirt utilizzo linee semplici e pulite, per dare risalto e valore al messaggio che voglio comunicare. In relazione a questo concetto è anche ciò che contiene il prodotto, un “involucro” essenziale come un sacchetto del pane o un vasetto di marmellata perché ciò che impreziosisce le mie creazioni sono il loro significato e la modalità di realizzazione.

La Chambre des Histoires è il luogo che ho creato a mia misura dove ad ora potete trovarmi e trovare le mie creazioni. E’ un contenitore di storie, un luogo d’incontro. Protagonisti delle pareti i miei progetti fotografici che periodicamente cambieranno per invitarci a conoscere sempre nuove realtà.